Cerca
Close this search box.

Il Battello della Poesia sulla rotta di Shelley, 9 e 10 Luglio a Lerici

Quest’anno si celebra in tutto il mondo il bicentenario della morte di Percy Bysshe Shelley e Lerici, dove il Poeta visse gli ultimi 2 mesi della sua vita, dedica al Poeta un importante rassegna di eventi. Peraltro, la denominazione Golfo dei Poeti, assegnata dal commediografo Sem Benelli nel 1910, certo deve molto alla permanenza di Shelley e dei poeti romantici inglesi, nel golfo spezzino.

Proprio in questa ricorrenza, l’8, 9 e 10 Luglio Lerici ospita il Festival “Ariel LericiPea Giovani“, il primo festival italiano di poesia interamente dedicato ai giovani poeti, “nella volontà”, sottolinea l’Associazione Pea che lo organizza, “di sottolineare l’età non ancora trentenne di Shelley quando rivoluzionò per sempre il modo di fare poesia”.

Navigazione Golfo dei Poeti ha l’onore di ospitare, per l’occasione, un reading di poeti a bordo del Battello della Poesia” sulla rotta di Shelley, durante una piacevole navigazione da Lerici a San Terenzo e ritorno.

L’evento è prenotabile online dal sito di Navigazione Golfo dei Poeti nelle date del 9 Luglio alle ore 14.30 e 10 luglio alle ore 10.30.

Vi aspettiamo a bordo del Battello della Poesia!

barca in bottiglia
CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: