Cerca
Close this search box.

Sull’Albatros la finale regionale di poetry slam

Torna la poesia a bordo dell’Albatros. E lo fa con un evento eccezionale!

Già teatro, tra maggio e giugno, di una serie di eventi poetici di successo, il traghetto degli spezzini è stato infatti scelto come palcoscenico per la disputa della finale regionale ligure di poetry slam.

Il poetry slam è uno spettacolo che mette in scena una gara tra poeti. I contendenti si sfidano declamando testi propri, sottoponendosi al giudizio del pubblico. 

Poetry Slam Albatros 3
Uno dei momenti del Senti che Muscoli Poetry Slam

Un modo di riscoprire la natura orale e condivisa della poesia. Una serie di performance caratterizzate da un mix di scrittura poetica e capacità interpretativa, che le rende estremamente avvincente.

Ogni anno sono oltre trecento gli eventi di questo tipo realizzati in tutta Italia, organizzati in un vero e proprio campionato nazionale, gestito dalla Lega italiana Poetry Slam.

E quest’anno, per la prima volta, grazie al lavoro dei Mitilanti, Spezia e non Genova è stata scelta come sede della finale regionale ligure.

Sabato 27 agosto, dalle ore 21, sul ponte dell’Albatros si esibiranno quindi i vincitori dei vari poetry slam disputati in tutta la Liguria durante l’anno, per aggiudicarsi un posto alle prossime finali nazionali che avranno luogo a Settembre a Firenze.

Poetry Slam Albatros 4
Uno dei momenti del Senti che Muscoli Poetry Slam

A darsi battaglia, coi loro testi, alcuni dei migliori interpreti italiani: Chiara Araldi (da Mantova), Luca Cancian (Cesena), Paolo Gentiluomo (Milano), Fabrizio Nuovibri (Genova) e Gabriele Ratano (Milano).

A decidere il vincitore o la vincitrice, come sempre nel poetry slam, sarà il pubblico presente, parte integrante di questo tipo di spettacolo.

Oltre all’organizzazione e conduzione dell’evento i Mitilanti, renderanno disponibile a bordo anche un servizio bar a offerta libera, volto al sostegno della loro associazione.

Prenota qui la Finale regionale ligure del Poetry Slam

CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: