La linea 03 unisce le località della Riviera Apuana: ovvero Viareggio, Marina di Massa e Marina di Carrara con Porto Venere e consente di prendere parte, con l’apposito biglietto, al Giro 3 Isole, esplorare l’isola Palmaria; o con il supplemento, visitare le Cinque Terre.
La linea 03 Viareggio e Riviera Apuana dà modo di trascorrere momenti di navigazione di rara bellezza in prossimità della costa che ha ispirato, nel corso dei secoli, pittori e poeti.
Visita Porto Venere, l’isola Palmaria, o le Cinque Terre, grazie alla Linea 03, così da trascorrere una giornata fuori dal comune. Oppure prosegui il tuo viaggio fino alle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso grazie all’apposito supplemento.
Linea 03 Viareggio e Riviera Apuana, consultare orari in vigore dal 1° luglio e tariffe
È possibile consultare gli orari in vigore dal 1° luglio ai seguenti link:
- Linea 03 Viareggio e Riviera Apuana (Viareggio, Marina di Carrara, Marina di Massa, Porto Venere e Cinque Terre), orari QUI
- Per consultare gli orari complessivi di ogni linea è possibile visitare questa pagina
- La pagina di riferimento per le tariffe è consultabile QUI
- Giro 3 Isole, brochure
- Giro 3 Isole, tariffe QUI
Con la linea 03 Viareggio e Riviera Apuana puoi prendere parte al Giro 3 Isole!
Palmaria, Tino e Tinetto: Il Giro 3 Isole parte da Porto Venere e disegna un anello attorno a questi luoghi suggestivi. Ammira dal mare l’arcipelago di Porto Venere, composto dalle isole: Palmaria, Tino e Tinetto.
Un’esperienza panoramica che rappresenta il completamento ideale di una giornata di sole, mare e terra. L’occasione di osservare maestose falesie; così come luoghi d’incanto e di rilevanza storica: il celebre faro dell’isola del Tino; la secca del Tinetto, segnalata dalla scultura della Madonna Bianca, e l’edificio fortificato noto come Torre Scola.
Con la linea 03 Viareggio e Riviera Apuana puoi visitare l’isola Palmaria!
Arrivati a Porto Venere con la Linea 03 Viareggio e Riviera Apuana è possibile raggiungere l’isola Palmaria, la località del Terrizzo, e da lì, a piedi, Punta Secca e Punta Carlo Alberto, così fare il bagno mentre si ammira la Chiesa di San Pietro di Porto Venere. Il Terrizzo è anche il punto ideale per iniziare la propria escursione seguendo il “giro isola” un sentiero CAI a tratti impegnativo tra: gariga, macchia mediterranea e leccete. Altrimenti, grazie a un percorso più facile, si può comunque raggiungere la sommità dominata dalle rovine del Forte Cavour per una vista unica al mondo su pareti di roccia che scendono a picco nel mare, esiste infatti una strada asfaltata protetta dall’ombra degli alberi e che sale con poca pendenza.
Linea 03 Viareggio e Riviera Apuana, informazioni su ogni approdo!
Premendo sul nome di ognuna di queste località della linea 03 Viareggio e Riviera Apuana potrai accedere alla pagina “approdi” dedicata che contiene numerose informazioni come: dove è situato (mappa), presenza di barriere architettoniche, accessibilità in bicicletta, accessibilità per le persone con disabilità motoria; curiosità, luoghi d’interesse e vantaggi in termini di mobilità.
- Viareggio – Lungomolo Del Greco (dal 1° luglio disponibile)
- Marina di Massa – Pontile Caricatore (dal 1° luglio disponibile)
- Marina di Carrara – Club Nautico (dal 1° luglio disponibile)
- Porto Venere
- Riomaggiore
- Manarola
- Vernazza
- Monterosso
- Palmaria – Terrizzo