Cerca
Close this search box.

Navigazione Golfo dei Poeti, a portata di mare per la stagione 2022.

È ricominciata piena di entusiasmo la stagione 2022 di Navigazione Golfo dei Poeti: il 26 marzo le imbarcazioni della compagnia di navigazione spezzina hanno ripreso a solcare il mare del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre e riattiveranno gradualmente tutte le tratte.

Dal 1 Aprile sarà anche possibile assicurarsi il posto a bordo con la prenotazione online del biglietto giornaliero delle Cinque Terre e per il Giro delle Isole, un servizio sempre più apprezzato non solo dai visitatori del territorio spezzino ma anche dai residenti, che ne approfittano per godere delle bellezze locali e trascorrere una giornata di mare in libertà.

Rudy Biassoli, presidente del Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre Golfo dei Poeti ci parla della stagione appena inaugurata e delle opportunità aperte dalla prenotazione online.

L’equipaggio di Navigazione Golfo dei Poeti ha ricominciato con tanto entusiasmo e voglia di fare per questa stagione finalmente libera dalle preoccupazioni legate al Covid e all’obbligo del Green Pass, anche se l’attenzione è ancora alta sull’utilizzo delle mascherine a bordo.
Siamo partiti attivando la nostra tratta più amata, quella delle Cinque Terre, con il biglietto giornaliero che permette di visitare Portovenere e tutti gli altri paesi del Parco Nazionale, scegliendo dove imbarcarsi, dove scendere, e con la possibilità di risalire a bordo nell’arco della giornata, seguendo l’orario di arrivo e di partenza delle nostre imbarcazioni.

Una valida alternativa al treno e all’affollamento che caratterizza le stazioni delle Cinque Terre in alta stagione

Assolutamente sì! Il viaggio con le nostre barche è l’ideale non solo per ammirare le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti dal mare, uno spettacolo davvero unico che permette di abbracciare con lo sguardo e comprendere la conformazione del territorio e della costa, ma anche per evitare assembramenti sulle banchine delle stazioni e per stare all’aria aperta. In particolare dal 1 Aprile, quando sarà possibile acquistare il biglietto giornaliero anche online.

Screenshot 9
Navigazione Golfo dei Poeti e le sue #sciedellafelicita

Un servizio per saltare la coda, quindi?

Esatto, la possibilità di saltare la coda alla biglietteria, di assicurarsi il posto a bordo già da casa o dall’albergo con largo anticipo, e di imbarcarsi direttamente per le Cinque Terre arrivando anche last minute alle banchine dei nostri porticcioli. E a breve, per chi acquista il biglietto online, anche una bella audioguida in omaggio per accompagnare la navigazione con la descrizione di quello che si vede dalla barca, le località vengono descritte da uno spezzino che lo racconta a chi non lo conosce, con un punto di vista tutto locale.

Ma sappiamo che Navigazione Golfo dei Poeti offre un servizio capillare anche verso l’Isola Palmaria e le località del Golfo dei poeti, mete sempre più apprezzate dai visitatori per prolungare la loro permanenza nello spezzino.

Certo: innanzitutto, per chi sceglie Navigazione Golfo dei Poeti, sarà possibile aggiungere il biglietto per il Giro delle Isole con un piccolo sovrapprezzo al biglietto per le Cinque Terre, un modo davvero efficace per far conoscere il nostro bellissimo Golfo, che spesso rimane ancora “nascosto” a chi visita le più famose Cinque Terre. E dal 1 Luglio anche i comuni del Golfo saranno serviti dalle nostre imbarcazioni.
Dal 1 Giugno sarà attiva la tratta per raggiungere l’Isola Palmaria in località Terrizzo e dal 15 Giugno anche dal Pozzale, due tratte a cui i locali sono molto affezionati per raggiungere la loro isola preferita, l’isola più grande della Liguria, e viverla pienamente per tutta l’estate, sia per fare il bagno che per fare trekking sui suoi sentieri immersi nella macchia mediterranea. Per chi non la conosce, un’esperienza davvero imperdibile.
L’amatissimo giro panoramico delle Isole Palmaria,Tino e Tinetto è di per sé anch’esso già attivo e acquistabile online.

Non dimentichiamo poi che anche per chi si trova in Toscana, in Versilia, si potrà viaggiare verso le Cinque Terre.

Con la nostra compagnia si potrà acquistare il biglietto online dal 25 Giugno per una giornata alle Cinque Terre partendo da Viareggio, Marina di Massa e Marina di Carrara, una tratta molto apprezzata da chi sceglie le vacanze in Versilia e che quest’anno riparte con un servizio ricco di novità.
E anche Deiva Marina e Moneglia saranno collegate alle Cinque Terre e al Golfo dai nostri servizi dal 1 Luglio.

L’anno scorso abbiamo visto Navigazione Golfo dei poeti impegnata nell’organizzazione di alcuni eventi culturali a bordo delle vostre imbarcazioni e acquistabili online. Continuerete anche quest’anno?

Sì, con ancora più entusiasmo, per ora posso solo preannunciare che abbiamo in calendario alcuni eventi in collaborazione con i Mitilanti, un’associazione spezzina di autori impegnati nella conoscenza e l’amore per la poesia, ispirati dal nostro Golfo dei Poeti.
Ma per ora non fatemi dire di più!

Per gli aggiornamenti sulle novità e lo stato del servizio, si può consultare il sito di Navigazione Golfo dei Poeti e le pagine Facebook e Instagram della compagnia.
#navigazionegolfodeipoeti #civediamoabordo #followthewakeofhappiness #aportatadimare #seguilesciedellafelicità

CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: