Immaginate un’imbarcazione che attraversi all’imbrunire il nostro Golfo. Immaginate la bellezza di arrivare vicino all’isola di luce, attendere l’accensione del faro…
Musica e canto. Amici e convivialità.
La sera del 13 Settembre, insieme a Gli Amici dell’isola del Tino odv, concluderemo le festività del santo Patrono del Golfo con un evento concerto nelle acque antistanti al Tino. Partiremo dall‘imbarco di Passeggiata Morin alle ore 18.15, con rientro previsto per le 20.30.
Gli amici dell’isola del Tino odv accoglieranno a bordo ospiti ed autorità raccontando dell’isola che ora c’è, storie antiche e moderne, leggende e progetti.
Il clou della serata sarà il concerto dedicato al mare e alla luce. I musicisti sono Ilaria Biagini, Davide L’Abbate e Francesco Carpena, tutti da tempo amici dell’isola e che da anni portano la loro arte a risuonare tra le antiche rovine del chiostro del monastero e il faro insieme agli studenti delle scuole della Spezia.
Abbiamo voluto portare la musica che in questi ultimi anni risuonava al Tino, per San Venerio, in mare, facendoci per una sera naviganti in attesa della luce del faro, soprattutto per allargare la possibilità di vivere l’isola, sebbene da fuori, da parte della gente del Golfo
dice Elisabetta Cesari, presidente dell’associazione amici dell’isola del Tino odv.
All’evento parteciperanno anche i volontari del CAI e di Percorsi nel Blu, colonne portanti del volontariato e della cultura al Tino, insieme alle tante associazioni del territorio a cui l’isola si è offerta come luogo ed occasione di servizio, cultura, incontro e integrazione.
I biglietti per la serata del Concerto a bordo per San Venerio 2022 sono esauriti
Foto di Elisabetta Cesari