Dal 22 al 28 maggio 2023 la città della Spezia accoglierà il 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, per queste giornate è stato organizzato un programma fitto di incontri e iniziative che vi invitiamo a consultare QUI sul sito ufficiale dell’iniziativa.
A partire dalla mattina di domenica 28 maggio, per le vie della nostra città, sfilerà la fanfara dei Fanti Piumati. Il concentramento sarà alle 8:00 presso Viale Amendola seguiranno: Piazza Garibaldi, Via del Prione, Via Diaz e Viale Italia. Il 27 un evento speciale sulla motonave Albatros!
Attenzione! Per la giornata di domenica 28 maggio è stata programmata una viabilità alternativa.
Tale viabilità non riguarderà il centro storico nel quale il traffico sarà interdetto ad automobili, pullman e mezzi pubblici, nel centro storico ci si potrà muovere a piedi o in bicicletta! I servizi della Navigazione sono tuttavia garantiti (imbarco in passeggiata Morin, dove consueto). Suggeriamo, per chi desideri spostarsi con le nostre motonavi di raggiungere l’imbarco a piedi o in bicicletta se risiede nelle aree centrali della città, oppure di avvicinarsi con i mezzi pubblici o con il treno, in questo caso scendendo in Stazione Centrale.
Riportiamo di seguito informazioni utili per chi si sposterà con mezzi propri o turistici:
- Se da Spezia vuoi recarti a Porto Venere o alle Cinque Terre in macchina ti invitiamo a consultare questa mappa: https://www.radunobersaglierilaspezia2023.it/wp-content/uploads/2023/03/08_Percorso-auto_Autostrada_Lerici_Portovenere_Cinque-Terre.pdf
- Se vuoi recarti presso il centro storico e assistere alla fanfara ti invitiamo a consultare quest’altra mappa che riporta il percorso consigliato verso il Parcheggio del Mirabello: https://www.radunobersaglierilaspezia2023.it/wp-content/uploads/2023/03/10_Percorso-bus-e-auto-per-Porto-Mirabello.pdf Una volta che avrai parcheggiato, o che sarai sceso dal bus, sarà sufficiente attraversare il Ponte Thaon di Revel per raggiungere Passeggiata Morin, Viale Italia e i Giardini.
- Se desideri imbarcarti procedi come al punto due: raggiungi i nostri approdi di Passeggiata Morin.
A chi ha intenzione di imbarcarsi da Passeggiata Morin è caldamente consigliato di raggiungere il nostro approdo, per chi ne abbia la possibilità, a piedi o in bicicletta o di avvicinarsi con i mezzi pubblici (come indicato precedentemente). Oppure rivolgersi ai nostri servizi partendo da Lerici (anche in questo caso suggeriamo di utilizzare i trasporti pubblici).
Ci teniamo comunque a ribadire che sarà molto difficile circolare in automobile e trovare parcheggio. A tal proposito, il nostro invito è quello di tenervi aggiornati grazie agli account social del Comune e dei servizi di trasporto pubblico. A tutte le persone residenti, ai turisti che arrivano in questi giorni sul nostro territorio, auguriamo una serena permanenza.
☞ 27 maggio, Albatros e fanfare dei bersaglieri, un’esperienza irripetibile, partecipa!
la possibilità di una crociera panoramica del Golfo accompagnata dalla celebre Fanfara dei Bersaglieri, un complesso unico al mondo e dalla storia secolare!
Il 27 di maggio, in occasione del 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, la Navigazione sarà protagonista di un evento imperdibile! Imbarcandosi alle 18:00 sulla motonave Albatros alla Spezia, passeggiata Morin (navigazione sino alle ore 20:00) avrai la possibilità di una crociera panoramica del Golfo accompagnata dalla celebre Fanfara dei Bersaglieri, un complesso unico al mondo e dalla storia secolare. Il tramonto sul Golfo dei Poeti acquista, con questa iniziativa, un’atmosfera di unicità. Ti suggeriamo di prenotare con largo anticipo: i posti disponibili sono solo 300. Il costo è di €20 e sono previste scontistiche per i bersaglieri e le loro famiglie.
Ricapitolando:
- 27 maggio: crociera panoramica con la fanfara!
- Imbarco ore 18:00 approdo di passeggiata Morin, La Spezia
- Rientro alle ore 20:00
- Costo del biglietto: €20, sconti riservati ai bersaglieri e alle loro famiglie
- Posti disponibili: 300
Per informazioni scrivi a: info@ngdp.it oppure contatta al: +39 0187 732987
Nota Bene: è possibile acquistare il biglietto online utilizzando il modulo seguente ⮕