Cerca
Close this search box.

6 agosto, ammira lo spettacolo pirotecnico a bordo delle motonavi attraccate in banchina

Domenica 6 agosto sali a bordo delle nostre motonavi opportunamente allestite e goditi, da questa tribuna speciale, da un punto di osservazione privilegiato, lo spettacolo dei fuochi d’artificio e tutta la bellezza del Golfo dei Poeti al crepuscolo. I posti a disposizione sono limitati. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso; – con anticipo – online al sito, o rivolgendosi presso le biglietterie di Passeggiata Morin

Affrettati a prenotare i biglietti per te, i tuoi cari e i tuoi amici; con €5 eviterai la calca e non correrai il rischio di assistere allo spettacolo in piedi.

Domenica 6 agosto, come da tradizione, lo specchio d’acqua su cui si affaccia Passeggiata Morin sarà protagonista di uno spettacolo pirotecnico capace di ammaliare spezzini e turisti. 

L’occasione per celebrare la città è la disfida remiera che avrà inizio alle ore 17:00 con la Gara femminile, proseguendo con la gara juniores alle 18 e quella seniores alle 19:30. Lo spettacolo invece pirotecnico inizierà alle 22:30.

Ti consigliamo di raggiungere l’approdo di Passeggiata Morin alle 21:30/22:00. 

Specifichiamo che le motonavi rimarranno attraccate per tutta la durata dell’evento. Anche quest’anno la Navigazione Golfo dei Poeti mette a disposizione i propri vettori per poter ammirare il cielo colmo di cascate multicolori e dorate effetto di esplosioni che si dischiudono come fiori.
Non ti resta che prenotare il tuo posto a bordo!


Per saperne di più: 98° Palio del Golfo, la storia

Ogni anno la prima domenica d’agosto nelle acque su cui si affaccia la passeggiata a mare della città della Spezia ha luogo il Palio del Golfo, giunto alla 98esima edizione. La disfida remiera riguarda le 13 borgate del Golfo: Portovenere, Le Grazie, Fezzano, Cadimare, Marola, La Spezia Centro, Canaletto, Fossamastra, Muggiano, San Terenzo, Venere Azzurra, Lerici e Tellaro. Gli equipaggi gareggiano in tre diverse categorie: femminile, juniores e seniores.

Le imbarcazioni utilizzate sono simili al gozzo nazionale ma realizzate a mano da maestri d’ascia del territorio, questo processo condotto da mani sapienti dona a ognuna di esse caratteristiche uniche. 

Il “Palio del Golfo” rappresenta a tutti gli effetti la cultura marinara della gente di mare e, per questo motivo, coincide con una autentica festa cittadina che comprende: la sfilata, lo spettacolo pirotecnico, la Notte Blu e moltissimi altri appuntamenti da scoprire.

04 agosto

  • ore 20:00
    Piazza Cavour – Esposizione Auto e moto d’epoca e a seguire apertura della sfilata
  • ore 21:00
    Da Piazza Brin a Piazza Europa – Sfilata notturna delle borgate con cerimonia di riconsegna palii

05 agosto

  • ore 15:30
    Largo Fiorillo – Pesa e controllo delle imbarcazioni
  • ore 20:00
    Corso Cavour – Cena delle borgate 
  • Notte Blu

06 agosto – Passeggiata Morin

98° Palio del Golfo

  • ore 17:00
    Gara femminile
  • ore 18:00
    Gara juniores

    — Commemorazione dei caduti in mare
    — Solenne apertura della disfida remiera
  • ore 19:30
    Gara seniores
  • ore 22:30
    Spettacolo pirotecnico

07 agosto

  • ore 21:00
    Piazza Europa – Premiazioni 98° Palio del Golfo e Sfilata 2023
CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: