Cerca
Close this search box.

8 settembre: Celebrazione della Madonna delle Grazie, trasporto marittimo speciale

Informazioni generali

In occasione della tradizionale celebrazione del culto mariano, presso il pittoresco borgo delle Grazie, la Navigazione Golfo dei Poeti mette a disposizione un servizio di trasporto marittimo speciale in partenza da La Spezia.

Orari

Partenze dalla Spezia:
9:30; 11:30; 14:00; 15:30

Rientri dalle Grazie:
12:00; 14:30; 17:00; 18:30

Tariffe

€8 adulti andata e ritorno
€5 ridotto andata e ritorno (bambini 6-11 anni)

Nota bene: Per le corse speciali non sono validi i biglietti omaggio e non si applica la scontistica riservata ai residenti.

L’acquisto del biglietto
è possibile solo in presenza presso la nostra biglietteria di Passeggiata Morin, La Spezia, il giorno stesso dell’imbarco. I posti sono limitati.

Per saperne di più…

Le Grazie è un borgo pittoresco, situato nella costa di ponente del Golfo dei Poeti, prende il suo nome dal Santuario della Madonna delle Grazie che è ben visibile dal mare, quando ci si avvicina alla costa. Luogo di maestranze legate alla costruzione di imbarcazioni e alla pesca, l’8 settembre ospita una grande celebrazione quella della Madonna delle Grazie.
La rilevanza del culto mariano affonda le sue radici nella presenza di uno dei più significativi luoghi sacri del territorio: il Monastero Olivetano di Nostra Signora delle Grazie, all’interno del quale è custodita l’antica icona della Madonna, adorata dai fedeli come Patrona del Golfo insieme a San Venerio.

CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: