Cerca
Close this search box.

16 e 17 settembre: San Venerio, l’apertura speciale dell’Isola del Tino

Informazioni generali

⚠️CORSE SPECIALI del 16/09/2023 PER IL TINO SOSPESE. Allerta gialla diramata dalla Regione Liguria: corse speciali per l’Isola del Tino del 16/09/2023 cancellate. Tutti i biglietti saranno rimborsati in modo automatico.

Nelle giornate del 16 e 17 settembre sarà possibile raggiungere l’Isola del Tino, in occasione della ricorrenza di San Venerio (13 settembre), patrono del Golfo.

Si tratta di un’occasione unica per visitare questo gioiello naturalistico, ammirare la bellezza del luogo e raggiungere numerosi punti panoramici; è necessario però rispettare le indicazioni su: orari e turni per raggiungere l’Isola; e, una volta lì, camminamenti e avvisi.

Si ricorda, inoltre, che l’accesso al Tino è proibito ai cani di ogni taglia.

Come?

Sarà possibile raggiungere il Tino con le motonavi della Navigazione, sono state organizzate due corse giornaliere con prenotazione obbligatoria.
Chi deciderà di raggiungere l’isola con la prima corsa dovrà tornare alla Spezia con il rientro che, nel titolo di viaggio, gli è stato assegnato. Sull’isola, infatti, è concessa la permanenza, simultaneamente, di un numero limitato di persone. Lo stesso meccanismo si applica anche alla corsa seguente, la seconda.
I posti disponibili sono limitati (180 persone per turno).

Infine, l’acquisto del titolo di viaggio è possibile solo ed esclusivamente online ai link seguenti.

Orari – sabato 16 settembre

1° turno, sabato: partenze ore 09:00 con rientro obbligatorio alle ore 13:30 dall’Isola del Tino.

⚠️CORSE SPECIALI PER IL TINO SOSPESE. Allerta gialla diramata dalla Regione Liguria: corse speciali per l’Isola del Tino del 16/09/2023 cancellate. Tutti i biglietti saranno rimborsati in modo automatico..


2° turno, sabato: partenza ore 13:00 con rientro obbligatorio alle ore 17:30 dall’Isola del Tino.

⚠️CORSE SPECIALI PER IL TINO SOSPESE. Allerta gialla diramata dalla Regione Liguria: corse speciali per l’Isola del Tino del 16/09/2023 cancellate. Tutti i biglietti saranno rimborsati in modo automatico.

Orari – domenica 17 settembre

1° turno, domenica: partenza ore 09:00 con rientro obbligatorio alle ore 13:30 dall’Isola del Tino.

BIGLIETTI ESAURITI PER IL 1° TURNO DI DOMENICA 17 SETTEMBRE.


2° turno, domenica: partenza ore 13:00 con rientro obbligatorio alle ore 17:30 dall’Isola del Tino.

BIGLIETTI ESAURITI PER IL 2° TURNO DI DOMENICA 17 SETTEMBRE.

Tariffe

€15 adulti andata e ritorno + prevendita
€8 ridotto andata e ritorno (bambini 6-11 anni) + prevendita
Per le corse speciali non sono validi biglietti omaggio e non si applica la scontistica riservata ai residenti. Segnaliamo che al costo del biglietto si aggiunge una piccola cifra: la prevendita.

Per saperne di più…

Sull’isola del Tino si trovano le suggestive vestigia di un monastero benedettino della seconda metà dell’XI secolo il quale sorgeva proprio nei pressi del sepolcro di Venerio, santo eremita e patrono del Golfo.
L’isola, inoltre, è coperta da una fitta lecceta. Le sue aree costiere e più esposte, le falesie, inoltre presentano un endemismo: il Fiordaliso di Portovenere – un fiore che cresce, solo qui; sulla Palmaria e in pochissimi altri luoghi distribuiti nel territorio dell’omonimo Comune.

CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: