Cerca
Close this search box.

Partecipazione a fiere ed eventi in Italia e all’Estero

La partecipazione a fiere ed eventi da parte del Consorzio riguarda tutto l’anno. Sia durante la stagione di servizio, sia con la chiusura delle linee in inverno sono numerose le attività a cui il Consorzio si dedica. Tra queste lo sviluppo di impresa con partecipazioni fieristiche in Italia e all’Estero.

Partecipazione a fiere, prossima tappa:

🔵 BITESP alla Spezia, il Consorzio c’è!

📌 Il 4 e il 5 aprile 2024 arriva la prima edizione della “Borsa internazionale turismo esperienziale” a La Spezia e il Consorzio prenderà parte all’iniziativa dopo la sua partecipazione a fiere eventi internazionali rivolti allo sviluppo d’impresa.

🧩 Quella alla Spezia, la nostra città, sarà una due giorni dedicata al turismo locale, ospitata dal Terminal Cruise, e vedrà la partecipazione dei Comuni del Distretto Turistico Val di Magra, unione dei Comuni della Val di Vara e dei Comuni del Distretto Turistico delle Valli di Apua e di numerosi attori economici.

🌐 Si tratta di una grande opportunità di far conoscere a un pubblico internazionale le bellezze del nostro territorio e una realtà come la nostra.

🤝 L’evento è caratterizzato da una modalità B2B (“Business to Business”) che mette in diretto contatto offerta e domanda. Saranno infatti presenti 30 buyer internazionali provenienti da tutta Europa.

⚓ Il Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre – Golfo dei Poeti partecipa con orgoglio all’iniziativa che avrà luogo nella nostra città.

✨ Un’occasione per consolidare i legami con i nostri partner, per sviluppare nuove sinergie commerciali, identificare nuove partnership e accrescere la visibilità del nostro marchio a livello internazionale con una intensa partecipazione a fiere ed eventi.”
Grazie a partner come la Confartigianato della Spezia e a La mia Liguria soggetto il cui scopo è “favorire la creazione di un ‘Sistema Liguria’ che includa tutte le eccellenze della Regione” abbiamo raggiunto città come Rimini, per la prestigiosa TTG Travel Experience (11-13 ottobre) – La Fiera Internazionale B2B del Turismo. O il WTM (6-8 novembre) di Londra. Il WTM è una delle più importanti fiere del turismo, un’autentica porta sul mondo, occasione di promuovere a livello internazionale la nostra realtà.

Grazie a simili iniziative abbiamo la possibilità di consolidare i nostri rapporti con gli enti come di promuoverci a livello b2b presso una nuova platea di partner e generare nuove lead.
Attraverso riunioni, speech, scambi di conoscenze, possiamo stabilire connessioni dirette con agenzie turistiche, stakeholders, tour operator e altri attori chiave per il nostro settore.

Questi legami diventano fondamentali per sviluppare sinergie commerciali, identificare nuove partnership e accrescere la visibilità del nostro marchio, e del territorio che rappresentiamo, a livello internazionale.
E fare tutto ciò in una prospettiva di crescita del nostro network globale nel quale spiccano le eccellenze italiane e in cui è fondamentale valorizzare il sistema paese.

Inoltre, la partecipazione a fiere ed eventi, offre una irrinunciabile opportunità di aggiornamento, perché in un simile contesto è possibile conoscere, in anteprima, proposte per la sostenibilità dei trasporti e best practices emergenti a ogni latitudine.

Calendario delle partecipazioni a fiere ed eventi b2b – fine 2023 e 2024, in aggiornamento costante

  • TTG Travel Experience (11-13 ottobre) – Rimini evento concluso
  • WTM (6-8 novembre) – Londra evento concluso
  • BITESP (4-5 apriel) – La Spezia

Precedenti iniziative, una selezione: Londra e Rimini

CONDIVIDI su:

Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:

wi-fi
Wi-Fi

Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.

app
Audioguida

È arrivata la nostra app con audioguida!
Disponibile per Android e iOs.
Scaricala ora

Per conoscere gli AGGIORNAMENTI su: condizioni meteomarine, approdi, corse speciali ed eventi seguici su Facebook, Instagram, scarica la nostra APP o visita la pagina dedicata:

Articoli recenti:
Categorie: